lunedì 29 agosto 2011

Un po' di colore nel mio mondo in Bianco e Nero

Questo Blog e' nato per presentare e parlare della mia fotografia, del mio modo di fare ''fotografia'', la mia passione per lo Still Life, per l'uso delle macchine analogiche e del bianco e nero. Ma forse un pochino di colore....non guasta, sono cosi' belli i colori! Il mio mondo a colori e' un mondo non legato alla fotografia ma alla pittura. Ecco perche' inseriro' in questo blog ''monocromatico'' due articoli sulla mia pittura e su due tematiche che mi appassionano molto : l'illustrazione di libri per l'infanzia, e la ritrattistica di cani e cavalli, soprattutto Levieri e Cavalli Arabi. Per quanto riguarda i libri per bambini, mi piace molto scrivere delle brevi favole che poi mi diverto ad illustrare, i personaggi sono nella maggior parte dei casi ''cani'' o ''cavalli'' perche' ho questa grande passione e perche' ritengo molto educativo e molto importante il rapporto che un bambino puo' avere con queste creature bellissime. Proprio alcuni giorni fa ho pubblicato con BLURB (....DELLA SERIE IN QUESTO PERIODO HO MANIE DI GRANDEZZA E NON SMETTO DI PUBBLICARE....) dicevo ho messo in stampa una delle mie novelle, si chiama ''I sogni di un cavallino a dondolo'' e parla....beh, la trama non la dico se proprio vi viene la curiosita'....trovate il libro in vendita su Blurb. Il testo e' molto breve, perche' il bambino deve poter far correre la sua fantasia, ma le illustrazioni sono a mio parere gradevoli ed il libro e' fatta in maniera tale che una volta ''letta'' la favola, si possono tagliare le tavole illustrate e magari usarle per fare dei quadretti, molto decorativi, per la camera dei bimbi. Ci sono altri progetti legati alle ''favole'' in corso di perfezionamento e magari, appena terminati e disponibili, ne daro' notizia in questo Blog, credo molto in questo progetto perche', amo molto i bambini e sono fermamente convinta che e' importante far nascere in loro l'amore per la lettura, e questo si fa anche abituandoli fin da piccoli a leggere e farsi leggere delle favole, poter guardare delle illustrazioni colorate, che oltretutto li abituano al senso ''del colore'', farli familiarizzare con il contatto con ''la carta'' il libro da sfogliare e non solo quello da leggere sullo schermo di un PC.
....Ed ecco il mio mondo ''A COLORI''........







By Paola Marinangeli


Nessun commento:

Posta un commento